Servizi online Polizia Locale Sicurezza Stradale

Fascicolo di Polizia Locale

04/05/2017

Il servizio di Fascicolo di Polizia Locale rientra nell'ambito di quanto previsto dall'art. 39 della l.r.4/2003 e prevede, da parte dei Corpi di Polizia locale, la registrazione delle informazioni anagrafiche e dell'assegnazione dei ruoli ai servizi disponibili nel proprio perimetro di competenza.

 

Tale ruolo può essere ricoperto dal Comandante di PL o da un suo delegato, che abilita i singoli Operatori di PL. Questo utente avrà accesso a tutti i dati del proprio Comando di PL e potrà utilizzare tutte le funzionalità relative ai processi di raccolta dati.

 

Qualora l'utente sia un Amministratore degli Accessi del Comando di PL o un Operatore di Polizia locale da lui delegato, il sistema determina automaticamente il Comando di PL di appartenenza in base alle caratteristiche di profilazione, in questo caso l'utente ha accesso solamente ai dati di pertinenza del proprio Comando di PL. Si innesta in questo progetto anche un servizio per la stampa di tessere di riconoscimento per gli operatori di polizia locale della Regione Lombardia.

 

L'utente del sistema deve indicare tutte le informazioni relative al proprio Comando quali: denominazione dell'Amministrazione di appartenenza, indirizzo della sede principale del Comando, recapito telefonico, fax, e – mail, PEC.

 

Ogni operatore del Comando di PL é univocamente identificato attraverso il proprio Codice Fiscale.

 

Sarà possibile ricercare gli operatori di PL per i quali si desidera gestire i dati utilizzando diversi criteri di selezione, tra loro combinabili.

 

Propedeutica all'abilitazione al servizio Fascicolo PL è la sottoscrizione dell'Accordo per la realizzazione delle tessere di riconoscimento per gli Operatori di Polizia Locale della Lombardia disponibile nell'applicativo SIAGE al seguente indirizzo: https://www.siage.regione.lombardia.it/siage/welcome/idpc/page.

 

 

Manuale utente SIAGE

 

Per la registrazione e l'accreditamento su SIAGE:

Tel. 800 131 151

e-mail:

assistenza-siage@lispa.it

 

 

 


Contatti e informazioni per Fascicolo PL

Per informazioni di carattere generale:

 

Ivan Ugo Bianco

P.O. (Posizione Organizzativa) Normativa e Formazione Polizia Locale

Tel: 02-67658989

e-mail: ivan_ugo_bianco@regione.lombardia.it

 

Per la registrazione e accreditamento al servizio:

 

Tel: 02 39331.187

e-mail: ass_fascicolo@lispa.it

 

Per informazioni di carattere tecnico/informatico:

 

Tel: 02 39331.187

e-mail: ass_fascicolo@lispa.it