Servizi online Polizia Locale Sicurezza Stradale

Fascicolo di Polizia Locale e tessere di riconoscimento

14/02/2019

L'art. 33 della l.r. 6/2015 prevede, tra l'altro, l'obbligo per gli enti locali di comunicare, all'atto dell'assunzione, alla struttura regionale competente i nomi degli operatori di polizia locale assunti a tempo indeterminato nonché la loro cessazione dal servizio.

 

È anche previsto che gli enti locali comunichino annualmente i nomi degli operatori disponibili per gli interventi operativi di nuclei specialistici (interventi operativi per esigenze, anche emergenziali, di sicurezza urbana, polizia amministrativa, tutela ambientale e sicurezza stradale di livello regionale).

 

Il servizio "Fascicolo di Polizia Locale" consente di assolvere rapidamente a tali obblighi e, oltre a facilitare il coordinamento tra i servizi di polizia locale presenti sul territorio, consente anche di dotare tutti gli operatori di tessere di riconoscimento uniformi.
La fornitura tessere è interamente a carico di Regione Lombardia ed ogni operatore è univocamente identificato attraverso il proprio Codice Fiscale.

 

Per accedere al servizio Fascicolo di polizia locale si deve sottoscrivere un accordo per la realizzazione delle tessere di riconoscimento disponibile al seguente indirizzo: https://www.siage.regione.lombardia.it/.

 

Per la registrazione e l'accreditamento su SIAGE:

tel. 800 131 151

e-mail:

assistenza-siage@lispa.it

 

 

 


Contatti e informazioni per Fascicolo PL

Per informazioni di carattere generale:

 

Ivan Ugo Bianco

P.O. (Posizione Organizzativa) Normativa e coordinamento delle attività di Polizia Locale

tel: 02 6765 8989

e-mail: ivan_ugo_bianco@regione.lombardia.it

 

Per la registrazione e accreditamento al servizio:

 

Tel: 02 39331.187

e-mail: ass_fascicolo@lispa.it

 

Per informazioni di carattere tecnico/informatico:

 

Tel: 02 39331.187

e-mail: ass_fascicolo@lispa.it