Servizi online Protezione Civile

Associazioni di volontariato di Protezione Civile - Iscrizione all'Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile (VOLOASSO)

10/11/2014

 

Il servizio è riservato alle Associazioni di Volontariato che vogliono iscriversi all'Albo Regionale delle Associazioni di Volontariato della Protezione Civile.


L'Associazione, dopo essere iscritta all'Albo di Volontariato di Protezione Civile, può partecipare alle operazioni di soccorso alla popolazione, prendere parte alle esercitazioni, all'attività formativa della Regione e fruire dei benefici di cui al DPR 194/01, articoli 9 e 10.


Per maggiori informazioni sulle modalità di funzionamento dell'Albo Regionale del volontariato di Protezione Civile si rimanda alla sezione volontariato e al Regolamento Regionale n. 9 del 18 ottobre 2010 "Regolamento di attuazione dell'albo regionale del volontariato di protezione civile ai sensi dell'art.9-ter della legge regionale 22 maggio 2004, n.16 Testo unico delle disposizioni regionali in materia di protezione civile".

 


Contatti e informazioni per VOLOASSO

Per la registrazione e accreditamento al servizio:

registrazione: voloasso

 

Per informazioni di carattere tecnico/informatico:

n. verde: 800.070.090

e-mail: spoc_albo@lispa.it

 

Solo per aspetti connessi all'uso della Carta Regionale dei Servizi – CRS:

n.  verde: 800.030.606

 

Per informazioni di carattere generale:

Giovanni Caldiroli

P.O. (Posizione Organizzativa) Volontariato e Risorse per l'Emergenza della Direzione Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione U.O. (Unità Organizzativa) Protezione Civile (Piazza Città di Lombardia, 1 - 20124 Milano MI)

Tel. 02.6765.2993, e-mail: giovanni_caldiroli@regione.lombardia.it

e-mail: volontariato@protezionecivile.regione.lombardia.it